Introduzione
Molti ne avranno già sentito parlare e la useranno, ma voglio fare questa guida per i meno esperti.
Per usare l'R4 occorre:
- L' R4 (la cartuccia per il ds)
- Una pen drive per micro SD (inclusa)
- Una micro SD
- Un NDS/NDSL
- Un computer
Link immagine
Configurare l'R4
Mettere la micro SD nella pen drive e mettetela nel computer.
Fatto ciò scaricate questi file e copiateli sulla micro SD.

Dove scarico le rom?
Consiglio questo sito, registratevi e scaricate!
Multimedia
L'R4 consiglia un'applicazione chiamata Moonshell che però sconsiglio vivamente. Non conviene guardare i video sul Nintendo DS dato che potete metterli solo se sono di un determinato formato. Perciò per ascoltare musica consiglio !POD, un'applicazione leggerissima, appena la copiate sull'SD esso si integra nei giochi (come le altre applicazioni, tranne Moonshell), potete ascoltare musica a intensità maggiori rispetto a quelle del DS. DSFLASH è un'applicazione che legge i file flash nel Nintendo DS (non l'ho provata). Per visualizzare le imamgini c'è IMAGE VIEWER.
Altre applicazioni
DSORGANIZE
Un'applicazione molto utile, potete disegnare, scrivere appunti e molto altro (c'è anche la funzione per andare in internet, ma non ho capito come si fà).
TEXTWRITER
Scrivete e salvate appunti veloci nel vostro DS!
LINTERNA DS
L'ideale se c'è buio.
Emulatori per il DS, esistono?
Si, esistono, ma non aspettatevi molto ecco una mini-lista:
Sega Master System/Game GEAR
DSMasterPlus
Nintendo Entertainment System
NesDS
Super Nintendo Entertainment System
SnesDS
SNEmulDS
SnezziDS
Skin R4
Basta inserire alcuni file per cambiare grafica alla vostra flash card o R4 o M3:

Ecco i download di 3 skin che NON HO FATTO IO:
Link (Click tastro destro, salva oggetto con nome)
My really history!
Ex Avatar

CITAZIONE
30/6 17:09 » ¿ Gr@Z!ø$!ñø ?: †[D]e@t[H]†: GRAZIOSINO NON ROMPERE LA MAZZA KE NE HO ANKE X TE!!!!!!! --> Senti o ti calmi o ti calmi
30/6 17:09 »Vairu: e bè grazio dai molte possibilità.. io sceglierei.. la seconda
30/6 17:10 »F r à: O.O... LoL Certo ke il prossimo ke spara kazzare lo banno!
30/6 17:10 »Vairu$: frà nn ti stai dimenticando di qualcosa??
30/6 17:13 » ¿ Gr@Z!ø$!ñø ?: »Vairu$: frà nn ti stai dimenticando di qualcosa?? --> In una prateria, un ragazzo lasciato solo dentro una torre, in cielo, con un salamance chiede all'admin di fare qualcosa perchè pensa che la torre stia cadendo
30/6 17:14 ~Ale94~™: O.o qui siete tutti matti! xD
30/6 17:18 » ¿ Gr@Z!ø$!ñø ?: »F r à: O.O... LoL Certo ke il prossimo ke spara kazzare lo banno! --> Aspetto il ban
30/6 17:19 †[D]e@t[H]†: No, sono solo io Il Cupo Mietitore, alias Tenebra!LoL...w Billy e Mandy!!!
CITAZIONE
30/6 15:26 Gianlucaj: ciao sono nuovo
30/6 15:27 ~Omino Sentenzioso~: presentati prima xk fra ci a detto di nn parlare cn gli estranei xD
30/6 15:34 aiu$: gianluca benvenuto nn ascoltare omino sentnzioso che è pazzo XD ASD
30/6 15:37 » ¿ Gr@Z!ø$!ñø ?: Quoto